Le migliori tangle teezer del 2022

Confronta le migliori tangle teezer del 2022 e leggi la nostra guida all'acquisto.

La migliore

Love The Hair
Echarme
Casa del Profumo
Amazon
Passione Professionale
FormaOvale
Materiale strutturaPlastica
Materiale setolePlastica
Tipo di capelliTutti
Dimensioni/diametro6.5 x 22 x 4 cm
Usi consigliatiDistricare i capelli bagnati, distribuire balsamo e shampoo
Punti forti
  • Ideale in doccia
  • Aiuta la distribuzione del balsamo
  • Riduce la rottura dei capelli
Punti deboli
  • Da non utilizzare vicino a fonti di calore

Il miglior rapporto qualità prezzo

Modeling Shop
Amazon
Notino
Love The Hair
Clementi Profumi
FormaSenza manico
Materiale strutturaPlastica
Materiale setolePlastica
Tipo di capelliTutti
Dimensioni/diametro7,6 x 5,1 x 12 cm
Usi consigliatiDistricare delicatamente tutti i tipi di capelli
Punti forti
  • Non strappa o spezza i capelli
  • Lascia i capelli morbidi e lucidi
Punti deboli
  • Da non utilizzare vicino a fonti di calore
Amazon
Passione Professionale
Notino
Ermeshop
Brasty
FormaSenza manico
Materiale strutturaPlastica
Materiale setolePlastica
Tipo di capelliTutti
Dimensioni/diametro9 x 5 x 7 cm
Usi consigliatiDistricare i capelli umidi o asciutti, ravvivare la chioma
Punti forti
  • Utile a ravvivare la chioma
  • Effetto antistatico
  • Dimensioni ridotte
Punti deboli
  • Da non utilizzare vicino a fonti di calore
Amazon
Modeling Shop
Notino
Love The Hair
Trilab
FormaSenza manico
Materiale strutturaPlastica
Materiale setolePlastica
Tipo di capelliRicci e spessi
Dimensioni/diametro‎12,5 x 5,8 x 7,6 cm
Usi consigliatiDistricare delicatamente capelli spessi e ricci
Punti forti
  • Non rovina i ricci naturali
  • Utilizzabile su capelli asciutti o bagnati
Punti deboli
  • Da non utilizzare vicino a fonti di calore
Amazon
FormaErgonomica
Materiale strutturaPlastica
Materiale setolePlastica flessibile
Tipo di capelliTutti
Dimensioni/diametro‎19 x 8 x 4,7 cm
Usi consigliatiDistricare delicatamente tutti i tipi di capelli
Punti forti
  • Forma ergonomica con manico
  • Non strappa o spezza i capelli
Punti deboli
  • Da non utilizzare vicino a fonti di calore

Le spazzole districanti Tangle Teezer

Una chioma sempre in ordine è il risultato di cure e attenzioni costanti derivanti dall’uso sia di prodotti cosmetici, tra cui shampoo, balsamo e maschere, sia di accessori destinati allo styling come asciugacapelli, piastre o anche spazzole. Rispetto a queste ultime in commercio sono disponibili moltissime varianti, come nel caso delle spazzole elettriche sia rotanti che liscianti, in grado di asciugare e allo stesso tempo creare una perfetta acconciatura.
Tangle Teezer
Ma anche per quanto riguarda le spazzole tradizionali c’è un mondo tutto da scoprire. A tal proposito vi invitiamo a leggere la nostra guida all’acquisto dedicata che troverete a questo link, dove avrete modo di conoscere da vicino le innumerevoli proposte di spazzole, ognuna con una funzione ben specifica. All’interno di questa vasta gamma di possibilità c’è una particolare tipologia, tra le più apprezzate dai consumatori negli ultimi anni, a cui abbiamo deciso di dedicare questa pagina, ovvero le spazzole districanti per capelli Tangle Teezer.

Com’è fatta una spazzola districante o antigroviglio

Innanzitutto bisogna specificare che le spazzole dristicanti o antigroviglio sono ideali soprattutto per quelle persone che hanno una chioma di lunghezza media o lunga, che per ovvi motivi avranno molta più necessità di prevenire o sbrogliare eventuali nodi. Uno degli accessori di facile e immediato utilizzo è senza dubbio la spazzola districante che per svolgere in modo efficiente la sua funzione dovrà quindi presentare delle setole e una struttura con determinate caratteristiche.

Tangle Teezer setole

Le setole

Le setole di una spazzola districante solitamente sono numerose e sottili così da poter pettinare ogni ciocca con precisione: infatti un maggior numero di setole sarà in grado di creare maggiori suddivisioni di capelli all’interno di una sola ciocca. Anche la dimensione delle setole è di fondamentale importanza per sciogliere eventuali nodi, si raccomanda infatti che siano molto sottili in modo da inserirsi all’interno del groviglio per sbrogliarlo e non pettinarlo dall’esterno come farebbe una setola più spessa. Infine, altro aspetto che bisogna privilegiare durante la scelta di una spazzola districante è la flessibilità delle setole, poiché queste dovranno accompagnare il movimento della spazzola, senza ostacolarlo e senza provocare graffi o fastidi alla testa. Solitamente le setole flessibili vengono installate sul cuscinetto del corpo della spazzola e non direttamente sul corpo, diversamente sarebbero rigide.

Corpo della spazzola

Il corpo della spazzola destinata a sbrogliare in modo efficace i capelli generalmente presenta una struttura abbastanza ampia, sia curva che piatta, con o senza manico. A prescindere dal modello, ciò che è importante osservare è che la struttura abbia un design ergonomico, in modo da facilitare l’impugnatura e di conseguenza l’utilizzo. Tra i modelli di spazzole districanti con un design moderno negli ultimi anni hanno preso sempre più piede le Tangle Teezer, alle quali si ispirano tantissime altre varianti con la stessa funzione appartenenti ad altri brand.

Tangle Teezer struttura

I modelli di spazzole Tangle Teezer

Il brand Tangle Teezer ha una storia abbastanza recente, infatti il primo lancio sul mercato è avvenuto nel 2007 da un’idea del signor Shaun P., il quale creò una spazzola dalla forma concava, senza manico e realizzata in plastica leggera, tutte qualità in grado dare vita a una spazzola capace di districare i capelli bagnati senza spezzarli. Da allora, anno dopo anno, i modelli lanciati sul mercato hanno raggiunto grande consenso tra il pubblico diventando uno dei prodotti di styling più amati. Ma vediamo quali sono i modelli di maggior successo lanciati dal famoso brand.

Tangle Teezer The Original

Si tratta della prima Tangle Teezer in assoluto, chiamata così per potersi distinguere dalle linee nate successivamente. La spazzola The Original presenta una forma concava ed è costituita da morbide e numerose setole con lunghezza variabile, alcune da 1 cm e oltre da 0,5 cm, in modo da consentire alla spazzola di pettinare in modo delicato senza danneggiare i capelli. Questo modello può essere utilizzato sia su capelli bagnati che asciutti e a quanto pare all’estero è molto utilizzata anche nei saloni di bellezza dai professionisti prima di procedere con eventuali tagli. Inoltre, è disponibile anche in versione The Original Mini per poter pettinare facilmente le chiome dei più piccoli.

Tangle Teezer Compact Styler

Altro modello di spazzola districante senza manico firmata Tangle Teezer è la Compact Styler, perfetta per essere portata in borsa ovunque si voglia. Le sue ridotte dimensioni la rendono la spazzola da viaggio più adatta, inoltre è dotata di un coperchio che una volta posizionato avrà il compito di proteggere i piccoli denti all’interno della borsa.
Tangle Teezer Compact Styler

Tangle Teezer Thick & Curly

Tangle Teezer pensa a ogni tipo di capelli anche a quelli ricci e lo fa con un altro modello innovativo, anch’esso molto apprezzato, Thick & Curly. Pur mantenendo la forma concava delle tipologie viste finora, questo modello presenta dei denti leggermente più spessi al fine di districare i nodi più difficili e garantire una chioma sempre in ordine anche a persone con capelli ricci. Così come The Original, anche Thick & Curly può essere utilizzata su capelli bagnati.

Tangle Teezer Naturally Curly

Altra spazzola districante Tangle Teezer pensata per capelli ricci è la Naturally Curly, che a differenza di tutti i modelli descritti precedentemente è dotato di un manico ergonomico. Anche in questo caso la spazzola è costituita da denti sia lunghi che corti in modo da sbrogliare i nodi più ostinati e allo stesso tempo ridurre l’effetto crespo, ottenendo dei ricci molto più definiti.

Tangle Teezer The Wet Detangler

La spazzola districante Tangle Teezer The Wet Detangler è stata progettata soprattutto per capelli bagnati, ed è dotata di 325 setole disposte su due livelli capaci di flettersi e districarsi tra grovigli e nodi. Viene anche utilizzata per stendere prodotti cosmetici sulle chiome come shampoo o balsamo ed è la spazzola ideale per capelli lunghi, folti e anche ricci.Tangle Teezer The Wet Detangler

Tangle Teezer Fine & Fragile

La spazzola districante Tangle Teezer Fine & Fragile è destinata alle persone con capelli fragili, sottili o decolorati che potranno spazzolare la propria chioma senza paura di danneggiarla. Ciò che rende questo modello particolarmente adatto ai capelli fragili è la flessibilità della setole, due volte più morbide rispetto a The Original, così da scivolare più facilmente dalla radice verso le punte senza tirare i capelli.
Tangle Teezer Fine Fragile

Tangle Teaser The Ultimate Hairbrush

Appartengono alla gamma Tangle Teezer anche spazzole districanti pensate esclusivamente per essere utilizzate su capelli asciutti. Il modello più conosciuto ed utilizzato è la Tangle Teaser The Ultimate Hairbrush. La sua speciale conformazione è pensata per lo styling dei capelli completamente asciutti e aiuta a districare le ciocche molto lunghe o le extension oppure a realizzare acconciature come la coda di cavallo o a ravvivare la chioma.

Come scegliere una spazzola districante

Al fine di pettinare e sciogliere ogni eventuale nodo, una spazzola districante solitamente viene realizzata tenendo conto di alcuni aspetti determinanti che dovrebbero incidere anche sulla scelta finale del consumatore. Difatti, una spazzola antigroviglio per funzionare correttamente dovrebbe essere prodotta con i materiali più adeguati e presentare la forma e le dimensioni ideali per questo tipo di uso. Di seguito osserveremo nel dettaglio questi essenziali criteri di selezione.

Materiali

Tra i fattori più importanti per la scelta di una spazzola scioglinodi i materiali ricoprono una posizione abbastanza alta in classifica, visto che nell’agire la spazzola dovrà essere resistente ma allo stesso tempo delicata. I modelli Tangle Teezer in questo senso sono realizzati con plastica leggera sia per quanto riguarda le setole che il corpo della spazzola, ma in commercio sarà possibile trovare anche modelli appartenenti ad altri brand realizzati in altri materiali. Ovviamente quelli sintetici sono tra i più impiegati perché offrono una buona performance, sia con capelli bagnati sotto la doccia, che su capelli asciutti, oltre a un’ottima durata nel tempo. Una valida alternativa alla plastica possono essere le spazzole districanti con setole in metallo terminanti con sfere in plastica, in grado di sciogliere i nodi anche più grossi ma poco adeguate su capelli bagnati.
Tangle Teezer materiali

Dimensioni

Le spazzole antigroviglio, così come altri modelli, sono realizzate in diverse dimensioni a seconda delle necessità di ogni tipo di chioma. Tra i modelli più acclamati abbiamo le Tangle Teezer The Original senza manico, di dimensioni piuttosto piccole da poter stare comodamente in una mano. Per l’esattezza questo tipo di spazzola misura 7,6 cm di larghezza, 5,1 cm di profondità e 12,7 cm di altezza. Altri modelli che si sono ispirati alle Tangle Teezer presentano dimensioni simili anche se il più delle volte dotate di manico curvo che riprende il design del corpo della spazzola.

Tipo di capelli

Quando si parla di spazzole districanti è facile intuire che si tratti di accessori pensati per chi possiede capelli mossi o ricci ma soprattutto abbastanza lunghi. Queste infatti sono le principali tipologie di chiome che avranno maggiormente bisogno dell’uso di una spazzola scioglinodi. E proprio per questo motivo tutte le marche specializzate in questo tipo di prodotti offrono modelli specifici per ogni tipo di capelli come nel caso delle Tangle Teezer The Thick & Curly o Naturally Curvy ideali anche per i ricci più ribelli. Anche i capelli fragili e sottili possono essere pettinati in modo delicato con questo tipo di spazzola, basterà acquistare un modello con setole più morbide affinché non li danneggi durante lo spazzolamento. Ma ciò che contraddistingue maggiormente questo tipo di spazzole è il vantaggio in molti casi di poter essere usate su capelli bagnati.
Tangle Teezer unicorno

Colore e fantasia

Quando si pensa ai modelli di spazzole districanti Tangle Teezer una delle caratteristiche che si nota di più riguarda l’incredibile varietà di colori e fantasie che il famoso brand mette a disposizione della propria clientela. Le tonalità più utilizzate sono quelle pastello, dal rosa all’azzurro, che si ispirano molto alle trasparenze dell’acqua, colori da cui hanno preso spunto anche i modelli realizzati dai suoi competitor. Inoltre, per le persone che non vogliono rinunciare ad avere un accessorio glamour in borsetta le Compact Styler sono disponibili in tantissime eleganti nuance come la Gold Fever, la Sundowner o anche la versione leopardata e quella a edizione limitata che vede come protagonista la pecora Shaun, un chiaro riferimento all’inventore della spazzola. Anche per i più piccoli sono disponibili vivaci fantasie, come le Tangle Teezer The Original mini Rainbow the Unicorn.

Accessori in dotazione

In alcuni casi le spazzole scioglinodi sono accompagnate da altri accessori al fine di ottimizzare la loro performance, come il modello da borsetta Tangle Teezer Compact Styler, dotato di un coperchio per poter proteggere le setole da eventuali danni. Altri brand invece offrono prodotti con piccolo specchio integrato o includono alcune unità di clip raccogli ciocche, utili durante il processo di asciugatura.

Le domande più frequenti sulle spazzole districanti Tangle Teezer

Quanto costano le spazzole antigroviglio Tangle Teezer?

Le spazzole antigroviglio Tangle Teezer presentano dei prezzi molto accessibili con un costo di partenza di circa 10€ per il modello dedicato ai più piccoli della casa, ovvero le Original mini, mentre aumenta di poco per The Original, che costa circa 15€. Quest’ultimo prezzo in realtà corrisponde alla maggior parte dei modelli presentati dal noto brand.

Dove acquistare le spazzole districanti Tangle Teezer?

Sarà possibile acquistare le famose spazzole districanti Tangle Teezer direttamente sul sito web ufficiale del brand, disponibile in lingua inglese per la sua versione europea con valuta in euro. Sempre per chi preferisce acquistare questa tipologia di prodotto in rete, la pratica spazzola sarà disponibile in tutte le profumerie con vendita autorizzata oltre che in negozi virtuali più generici. Mentre se preferite vedere la spazzola prima di acquistarla, dovrete recarvi presso rivenditori autorizzati dalla marca presenti nella vostra città.
Tangle Teezer dove acquistarla

Quali sono le alternative a Tangle Teezer?

Come abbiamo spesso ripetuto la spazzola Tangle Teezer è stata una gran fonte di ispirazione per tanti altri brand che a loro volta hanno immesso sul mercato modelli dalle caratteristiche molto simili. Inoltre, il suo successo è stato tale da spingere gli esperti del settore a utilizzare la parola tangle proprio per definire questa tipologia di spazzola districante. Tra gli altri marchi ricordiamo Lily England, Stylance, Wet Brush, Thetis e Olivia Garden.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato